"Il faut etrê léger comme l'oiseau, et non comme la plume."
Paul Valéry - Choses Tues

Venezia

BELLIGERENT EYES
2016
Please enable javascript on your browser to watch image slideshow.
Superficie: 2500 mq.
Committente: Fondazione Prada
Progettisti: arch. Luigi Cippini
Consulenti: arch. Silvia Bortolini - ing. Romeo Scarpa - arch. Carlo Capovilla
Impresa: Nalesso srl - Docks & Dockers
Impianti: Tramonte
Belligerent Eyes” è un progetto di ricerca sulla produzione contemporanea di immagini. Ideato da Luigi Alberto Cippini e sviluppato in collaborazione con il regista Giovanni Fantoni Modena, “Belligerent Eyes” si propone come una piattaforma sperimentale accolta negli spazi di Ca’ Corner della Regina, sede veneziana della Fondazione Prada, dal 27 maggio al 11 settembre 2016.
In concomitanza con la 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “Belligerent Eyes” presenta la fase conslusiva New Never (Intra / Extra Moenia), che promuoverà un esperimento visivo che si colloca oltre i paradigmi tradizionali. Questa sperimentazione espliciterà l’idea di unire all’interno di un singolo prodotto strutture e discipline tradizionalmente estranee al discorso cinematografico.
Negli spazi di Ca’ Corner della Regina saranno realizzate tre produzioni legate al tema dell’invisibilità: una trasmissione radio, una trasmissione televisiva analoga a un talkshow politico e una sperimentazione sul futuro della visione. Le registrazioni che coinvolgeranno i partecipanti di “Belligerent Eyes”, professionisti e ospiti esterni saranno accessibili al pubblico attraverso il sito web del progetto www.belligerenteyes.com.


Arch.Silvia Bortolini - Dorsoduro 1479, Campiello de la Masena - 30123 Venezia - Tel. +39 0415229075 / Cell. +39 34882826812 - P.IVA 03055570273
Credits